Mrs: “No alla chiusura del reparto di Rianimazione dell’ospedale di Scorrano”

Mrs: “No alla chiusura del reparto di Rianimazione dell’ospedale di Scorrano”

26 Novembre 2020 0 Di Redazione

Il coordinamento cittadino dell’MRS di Scorrano contesta fermamente la decisione della Regione Puglia e dell’ASL di Lecce di chiudere il reparto di Rianimazione del Presidio Ospedaliero di Scorrano a causa della mancanza di medici da destinare al Dea di Lecce. Lo comunica in una nota la coordinatrice cittadina del MRS di Scorrano, Mirella Amato.

Ci sembra assurdo che il nostro importante reparto venga fermato per dare supporto alla struttura Covid di Lecce: non si soffre e muore di solo Covid.

Con questa decisione avventata si priva non solo Scorrano ma anche tutto il bacino di utenza che usufruisce del diritto alla cura.

Ovviamente questa situazione si sarebbe potuta evitare se ci fosse stata, nel corso dei mesi precedenti, un’adeguata programmazione regionale circa le misure da adottare per contrastare l’emergenza sanitaria da Covid 19 e se si fosse evitato il continuo rimpallo di responsabilità tra Governo e Regione.

A tal proposito, il coordinamento cittadino del MRS di Scorrano è pronto ad organizzare, insieme alla cittadinanza, dei presidi permanenti ed una raccolta firme, unendosi in questa battaglia agli amici del coordinamento di Galatina che già si sono attivati per evitare la riconversione dell’intero Ospedale di Galatina in struttura Covid”.

Condividi: