Nasce l’Associazione Imprese Galatinesi (AIG). Oggi la tavola rotonda di presentazione
7 Ottobre 2022Nasce l’Associazione Imprese Galatinesi (AIG). Questa sera, alle ore 18:00, presso l’Hotel Hermitage si terrà una tavola rotonda di presentazione dell’associazione con una prima riflessione sul tema del caro-energia e sulla prospettiva di istituire a Galatina una comunità energetica.
L’associazione viene costituita con lo scopo di promuovere e valorizzazione le attività imprenditoriali, assistenziali, culturali e sociali, con particolare riferimento alle imprese ed alle persone. Si propone, quindi, come strumento per realizzare una rete di solidarietà operativa in grado di incidere nella società in cui le imprese diventino importanti interlocutori.
“Con AIG saranno rappresentate tutte le tipologie di imprese, dalle industrie alle attività commerciali, con esigenze e problematiche diverse, appartenenti non solo al territorio cittadino ma anche delle frazioni di Noha e Collemeto e dei comuni limitrofi come Soleto – fanno sapere i componenti dell’associazione -. La caratteristica fondamentale del sodalizio è la scelta di prendere decisioni collegialmente, in modo da poter partecipare tutti, attivamente, alla vita associativa, e soprattutto quella di non discutere soltanto, bensì di proporre delle soluzioni mirate ai problemi delle aziende. L’evento di presentazione è aperto a tutti coloro che intendono portare la propria testimonianza e sarà una buona occasione per iniziare a conoscersi e parlare dei problemi concreti che interessano la nostra città”.