“Natale in Città Erriza to Cristo”: un successo tra storia, arte e tradizioni di Galatina
25 Gennaio 2025Un’atmosfera magica ha avvolto Galatina anche dopo le festività natalizie, grazie al progetto “Natale in Città Erriza to Cristo”. Un’iniziativa di grande successo che ha saputo coinvolgere e affascinare tutti i visitatori.
Grazie al sostegno di ARET Puglia Promozione – Regione Puglia e alla preziosa collaborazione della Pro Loco Galatina e della APS Città Nostra, Edenservices sas ha organizzato un ricco programma di eventi che hanno permesso ai partecipanti di immergersi nella storia, nelle tradizioni e nelle leggende del Salento.
Visite guidate teatralizzate, laboratori artistici, degustazioni e laboratori di arte culinaria salentina, spettacoli di pizzica e allestimenti suggestivi hanno trasformato il centro storico in un vero e proprio teatro a cielo aperto. Tantissimi visitatori che hanno partecipato ai laboratori e alle visite guidate, lasciandosi incantare dalla rievocazione storica di Raimondello Orsini e Maria d’Enghien e dalle performance degli artisti locali. La calorosa accoglienza e l’atmosfera festosa hanno reso l’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.
“Siamo entusiasti del successo ottenuto – dichiarano da Edenservices sas –. Questo progetto dimostra quanto sia importante investire nella valorizzazione del nostro patrimonio culturale e promuovere il turismo sostenibile”.
Un ringraziamento speciale va alla Regione Puglia, alla Pro Loco di Galatina che ha creato rete e partnership con altre associazioni e attività produttive. Grazie all’amministrazione comunale ed a tutti i partner che hanno contribuito alla realizzazione di questo straordinario progetto che ha permesso ai visitatori di ammirare anche la bellezza delle nostre coste, navigando nel mare più ad est d’Italia.
Diego Lazzari