Pianoforte a 4 mani: i salentini Licchetta e Sequestro sul palco de “I Concerti del Chiostro” di Galatina

Pianoforte a 4 mani: i salentini Licchetta e Sequestro sul palco de “I Concerti del Chiostro” di Galatina

10 Ottobre 2022 0 Di Redazione

Al via la seconda parte del Festival “I Concerti del Chiostro” di Galatina, in programma sino al 28 ottobre nel Teatro Cavallino Bianco di Galatina. Ad esibirsi sul palco oggi alle ore 20:30 il duo pianistico, Alessandro Licchetta e Andrea Sequestro, giovani promesse salentine del concertismo nazionale.

Un programma per pianoforte a 4 mani: dalla “Sonata in re maggiore K381 di Mozart”, alla “Moldava” di Smetana, passando da Giuseppe Verdi con “Ouverture de La Forza del Destino” a “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini.

 Alessandro Licchetta, laurea in Pianoforte cameristico con lode e menzione al Conservatorio “T. Schipa” di Lecce sotto la guida del M° Corrado De Bernart. Si è perfezionato con i maestri  Pasquale Iannone, Egon Mihajlović e Vladimir Mlinarić, svolge attività come solista e in formazione da camera.

Andrea Sequestro, laurea in Pianoforte con lode e menzione al Conservatorio “T. Schipa” di Lecce sotto la guida del M° Corrado De Bernart, svolge una significativa attività sia come solista che come camerista.

Il duo Licchetta – Sequestro si è già fatto notare in numerose stagioni concertistiche per la particolarità dei programmi proposti e per la coerenza stilistica delle loro esecuzioni.

Per informazioni: 331.4591008  La prevendita è attiva su www.dyticket.it

 

 

Condividi: