“Pillole di… Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale”. Ripartono gli appuntamenti
3 Novembre 2021Ripartono gli appuntamenti di “Pillole di… Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale”, per concludere il tour tra le scuole selezionate prima della pandemia, per il progetto multidisciplinare, ideato e organizzato dall’ANSI Bari e Provincia, promosso dal Consiglio Regionale della Puglia tra le iniziative di Comunicazione Istituzionale rivolte alle scuole.
Oggi, alle ore 10,00, presso l’Istituto Comprensivo “Rina Durante” di Melendugno-Borgagne, si svolgerà l’incontro con docenti e studenti.
Introdurrà Anna Rita Carati – Dirigente Istituto Comprensivo “Rina Durante”. Sono previsti i saluti di Palmina Iusco Mongelli – Presidente ANSI Comitato di Bari; Luisa Sabbatini – Lions Club “Bari San Nicola” e Loredana Capone – Presidente del Consiglio Regionale della Puglia.
Saranno presentati e distribuiti agli studenti il libretto “Pillole di… Sicurezza” 2019 ed ai docenti il CD didattico, con relative linee guida.
L’iniziativa è ideata e organizzata dall’ANSI Bari e Provincia, con lo scopo di contribuire ad educare i più giovani alla responsabilità individuale nei confronti della strada, acquisendo la consapevolezza dei comportamenti rischiosi, la conoscenza del proprio ambiente, dei pericoli legati alla mobilità, il senso delle regole e il rispetto dei codici.