Prosegue la rassegna “Sinfonie rurali” con l’incontro tra Marco Bardoscia e Massimo Donno

Prosegue la rassegna “Sinfonie rurali” con l’incontro tra Marco Bardoscia e Massimo Donno

13 Luglio 2024 Off Di Redazione

Per tutto il mese di luglio all’Art&Lab Lu Mbroia in via Vicinale di Sternatia a Corigliano D’Otranto prosegue la rassegna “Sinfonie rurali”. Questa sera, alle ore 21:30, un incontro musicale tra il contrabbassista Marco Bardoscia, tra i più virtuosi musicisti della scena jazz italiana, collaboratore storico di Paolo Fresu, e Massimo Donno, cantautore e chitarrista, con all’attivo numerose esibizioni in festival italiani ed europei.

Il live sarà diviso in due momenti: un primo concerto solo iniziale di Bardoscia, nel quale proporrà vari brani tratti dalle sue produzioni discografiche, e un successivo momento nel quale i due proporranno canzoni di Donno e di altri cantautori.

Domenica 14 luglio (ore 21:30) spazio al concerto/spettacolo “Io che amo solo te. Le Voci di Genova” della cantante (qui anche voce recitante) Serena Spedicato con testi originali di Osvaldo Piliego e arrangiamenti del fisarmonicista Vince Abbracciante. Un raffinato, denso racconto di una delle pagine più felici del cantautorato italiano di tutti i tempi: la scuola di Genova, un luogo fatto di artisti straordinari ed amici che, negli anni ‘60, ha esplorato e cantato l’amore come mai prima. Luigi Tenco, Fabrizio De André, Gino Paoli, Sergio Endrigo, Umberto Bindi, Bruno Lauzi sono i protagonisti di questa storia, che narra di canzoni ed emozioni che hanno travolto l’Italia, ed il mondo intero, risuonando fino ad oggi. Dallo spettacolo (che nella versione al completo coinvolge anche Nando Di Modugno alla chitarra classica e Giorgio Vendola al contrabbasso per la regia di Riccardo Lanzarone) è nato anche l’omonimo libro/cd prodotto dall’etichetta salentina Dodicilune, in collaborazione con Eskape Music e Coolclub, distribuito da IRD e Believe. Prima dei live sarà possibile degustare primi e secondi piatti, insalatone, verdure, dolci e frutta, sorseggiando birre e il vino delle Cantine Duca Carlo Guarini di Scorrano.

 

Condividi: