Informazione libera ed indipendente
__________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 11/2020 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce
Marchio registrato e tutelato dal Ministero delle Imprese e Made in Italy
__________________________
Editore e Direttore responsabile
Dott. Daniele G. Masciullo
Email: direttore@galatina24.it
Web: danielemasciullo.com
Redazione giornalistica
Per contatti, informazioni, invio di comunicati e segnalazioni scrivere all’indirizzo:
Canali Social
Mission
Il giornale Galatina24 aggrega notizie, idee, opinioni e sfrutta la tecnologia per offrire la pluralità dell’informazione locale. Un valore aggiunto all’agorà virtuale che vuole raccogliere intelligenze e contenuti, con immediatezza e semplicità.
La linea editoriale è indipendente, moderata e, soprattutto, libera. Viene dato spazio a notizie e servizi su temi sociali, culturali, economici, politici, etici e sportivi, con la possibilità di mettere a confronto le idee.
Un giornale che vive di identità, che informa Galatina e il Salento cogliendo gli aspetti quotidiani, le eccellenze e le criticità.
Un giornale che dialoga e fa rete raccontando il territorio attraverso lo sguardo dei cittadini.
Un giornale che è uno strumento di comunicazione “senza filtri” per tutti coloro che intendono far conoscere le loro idee ed opinioni nel rispetto degli altri e a dispetto di un modo di fare informazione monocorde, uniforme, mono-pensiero e privo di senso critico.
Un giornale che mantiene viva e forte la sua voce perché non c’è vera informazione, libertà e indipendenza se non si fanno scelte chiare e a difesa di tutti.
Per essere protagonisti di una nuova stagione dell’informazione e costruire un giornale “partecipato”, sempre più autentico, trasparente, credibile ed indipendente. Impariamo ad immaginare, sognare e costruire assieme una realtà moderna e sempre più vicina a tutti noi.
Marchio
Il marchio, registrato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, tutela il giornale, la sua attività, i suoi prodotti e servizi e permette di distinguersi, privilegiare e proteggere la sua denominazione e la sua immagine.
Il marchio assume così un valore importante, sia da un punto di vista storico, economico e commerciale, specie per chi punta all’identificazione della denominazione, del prodotto/servizio e con un suo stile che va necessariamente incluso nell’ambito del branding.
Il marchio è un segno distintivo e serve a contraddistinguere e proteggere denominazione, prodotti e servizi, vietandone l’uso da parte di terzi. Ove necessario, si può intervenire a difesa del proprio marchio e denominazione.
La tutela giuridica della denominazione e del marchio attribuisce i seguenti diritti:
– diritto all’uso esclusivo della denominazione;
– diritto all’uso esclusivo del marchio registrato con la possibilità dell’aumento del valore commerciale del marchio;
– diritto di impedire che terzi non autorizzati utilizzino la denominazione e il marchio, anche simili ai propri, per prodotti e/o servizi identici o simili a quelli per i quali è stato registrato.
La tutela giuridica del marchio garantisce, inoltre, una protezione efficace contro la copia, l’imitazione, l’usurpazione, la contraffazione del proprio marchio e/o denominazione, con la possibilità di inviare diffide ed intraprendere azioni legali nei confronti di terzi.
Codice etico
Il rapporto tra il giornale e i suoi lettori si basa sulla fiducia nelle sue pubblicazioni. E’ necessaria la condivisione di standard e valori comuni chiari, linee guida che riguardano sia il lavoro giornalistico sia il comportamento individuale dei collaboratori per rafforzare l’impegno a rendere conto in maniera trasparente e contro qualsiasi conflitto di interessi.
Galatina24 è orientato alla trasparenza nei confronti del pubblico, nel massimo rispetto della legge e nella massima collaborazione con la pubblica amministrazione e le autorità, e si è dotato di un codice etico per definire e comunicare questi valori e questi standard.
La redazione è inoltre tenuta al rispetto del testo unico dei doveri del giornalista, il codice di autodisciplina dell’Ordine dei Giornalisti, che recepisce i contenuti dei seguenti documenti:
– Carta dei doveri del giornalista
– Carta dei doveri del giornalista degli uffici stampa
– Carta dei doveri dell’informazione economica
– Carta di Firenze
– Carta di Milano
– Carta di Perugia
– Carta di Roma
– Carta di Treviso
– Carta informazione e pubblicità
– Carta informazione e sondaggi
– Codice deontologico relativo alle attività giornalistiche
– Codice in materia di rappresentazione delle vicende giudiziarie nelle trasmissioni radiotelevisive
– Decalogo del giornalismo sportivo
Disclaimer
Galatina24 rappresenta una testata giornalistica, non richiede contributi pubblici e non ha fini di lucro. Ad oggi, il giornale non presenta alcuna sponsorizzazione o affiliazione pubblicitaria, ma partnership di collaborazione gratuita con altre realtà del territorio. Al momento, dunque, è da ritenersi un’opera totalmente no profit.
Alcune delle foto pubblicate sul giornale sono state prelevate da Internet e valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti o gli autori delle stesse avessero qualcosa da eccepire alla loro pubblicazione non esitino a segnalarlo. Se contenuti o immagini violano diritti di terze parti saranno immediatamente rimossi dopo la relativa segnalazione. Si resta a completa disposizione per correzioni e rettifiche. Potrà essere richiesta la rimozione totale o parziale del materiale ritenuto inappropriato e/o una eventuale rettifica inviando una comunicazione alla redazione.
Tutto il materiale presente nel portale (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo e senza fini di lucro.
Tutte le collaborazioni, anche se richieste, si intendono a titolo gratuito.
Per qualsiasi segnalazione scrivere a:
Privacy policy e cookie policy
Privacy policy e cookie policy
Sviluppo
Provider
Aruba S.p.A.
Piazza Garibaldi, 8 52010 Soci (AR)
Autorizzato dal Ministero delle Telecomunicazioni con Decreto n. 473 del 19/02/1998
Copyrights
© 2020-2024 | Galatina24 ®
E’ sempre consentita la riproduzione citando la fonte.