“Salento, 5 sensi per raccontare il Natale”, al via il ricco programma di eventi e attività
5 Gennaio 2025Prende ufficialmente il via il ricco programma di eventi e attività del progetto “Salento, 5 Senses to Tell Christmas”, un itinerario multisensoriale che, in occasione delle festività natalizie e per tutto il mese di gennaio 2025, offre esperienze gratuite all’interno di alcuni dei luoghi più suggestivi del Salento.
Il progetto, gestito dall’associazione Anthea, è finanziato a valere sui fondi POC Puglia FESR-FSE 2014-2020 (Asse VI – Azione 6.8) – Avviso ARET Prodotti Turistici a Tema “Festività Natalizie” #WeAreInPUGLIA, a testimonianza dell’impegno della Regione Puglia nel valorizzare e promuovere il territorio attraverso iniziative culturali e turistiche accessibili e innovative.
Un Natale per tutti i sensi “Salento, 5 sensi per raccontare il Natale” propone cinque diversi filoni di scoperta, ispirati ai cinque sensi (guarda, assapora, annusa, tocca, ascolta). Ogni esperienza permette di entrare nel cuore delle tradizioni natalizie salentine, tra show cooking, visite guidate, concerti, laboratori artigianali e degustazioni di prodotti tipici.
Gli appuntamenti sono dislocati in più comuni — Scorrano, Specchia, Tricase, Gallipoli, Santa Maria di Leuca — e spaziano tra percorsi guidati tra luminarie, presepi di sabbia, canti gregoriani e antichi organi , passando per laboratori di ceramica e pasticceria tradizionale , con particolare attenzione all’ inclusività e all’ accessibilità.
Per informazioni, prenotazioni e maggiori dettagli sul programma scrivere a 5sensi@danthea.eu oppure telefonare ai numeri 0832 318597 – 0836 460746