“Salento Book Festival” ospita Fabio Canino con il suo libro “Raffabook”
4 Settembre 2024Al “Salento Book Festival” arriva Fabio Canino con il suo libro show su Raffaella Carrà. “La Festa dei Libri, la Movida dei Lettori” prosegue con due serate dedicate all’icona dello show italiano in tv: oggi a Castrignano dei Greci a Palazzo De Gualtieris alle 21 e giovedì 5 nell’evento speciale ad Alezio, presso El Barrio Verde, alle 20, protagonista è l’attore e conduttore che presenta “RaffaBook. Più che un libro, uno show del sabato sera” (Mondadori Electa), scritto con Roberto Mancinelli.
Interamente dedicato alla regina dello spettacolo italiano, all’icona del “Tuca tuca” e di “Fiesta”, di Fantastico e Carramba, al caschetto che ha conquistato il mondo, alla vita dell’inossidabile Raffaella di cui narra opere e miracoli (come definireste altrimenti il nanananà del ritornello di “Rumore”? E l’ombelico al vento in anni di TV castigatissima?). I grandi successi, le tappe di una carriera sfolgorante, una discografia poco ragionata e molto appassionata: tutto quello che ha stregato generazioni di fan sfegatati e fedeli, raccontati da due penne impertinenti e devote al RaffaMondo. E poi, molto altro ancora: le interviste esclusive ai creatori del mito, aneddoti, foto introvabili (!), retroscena e curiosità, memorabilia e rarità, e soprattutto, come si conviene a uno show degno di questo nome, tante sorprese.
A Castrignano dei Greci dialoga con l’autore Eleonora Leila Moscara, ad Alezio Azzurra De Razza.
L’appuntamento di Castrignano dei Greci è una delle azioni del macro progetto “Borgo del Contemporaneo”, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.
Il Salento Book Festival è la più grande rassegna itinerante pugliese legata ai libri. La manifestazione letteraria organizzata dall’associazione culturale Festival Nazionale del Libro, ideata e diretta dal giornalista e autore TV Gianpiero Pisanello, anche quest’anno porta storie in piazza, tra vicoli, giardini, castelli, antichi palazzi e quest’anno anche uno storico teatro e un museo.
Programma completo su www.salentobookfestival.it e sulle pagine social del “Salento Book Festival”.