Solidarietà e sostenibilità per regalare un sorriso. A Galatina “GiocattoliInMovimento”
22 Dicembre 2024“GiocattoliInMovimento” è l’iniziativa di solidarietà e sostenibilità di M5S Galatina organizzata per oggi, dalle 18 alle 20:30, in piazza Alighieri. Il periodo delle festività natalizie, ha tanti significati: empatia, condivisione, credere che un cambiamento sia possibile.
Significa lavorare per creare un ambiente migliore per tutti, a partire dai bambini, dagli anziani e dalle persone in difficoltà. Regalare sorrisi gratuitamente senza aspettarsi nulla in cambio. Il vero spirito natalizio dovrebbe essere questo e non il consumismo a cui i media ci spingono costantemente.
Un modo di vivere che sarebbe bene riscoprire, soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo. È proprio questo lo spirito che anima “GiocattoliInMovimento”: con un gesto che non ci costa nulla, doniamo sorrisi senza aspettarci nulla in cambio e favoriamo il senso di comunità, dando vita a momenti di condivisione importanti per rafforzare, nei più piccoli e non solo, il senso di appartenenza.
Partecipare è facile: raggiungi il gazebo di M5S situato in piazza Alighieri (pressi Bar delle Rose) a Galatina, dalle 18 alle 20:30, e porta i giocattoli che i tuoi bimbi non usano più. È molto semplice: porta due o più giocattoli o libri per bambini e in cambio ne potrai prendere uno a tua scelta. Unico requisito è che i giochi devono essere integri e utilizzabili o non verranno ritirati (no peluche).
I giocattoli raccolti ai nostri banchetti verranno donati a reparti pediatrici, associazioni, case di accoglienza per minori o strutture per l’infanzia. Portiamo un po’ di felicità a bambini meno fortunati e non dimentichiamo che aiutiamo l’ambiente: riduciamo la produzione di plastica e evitiamo che tanti giochi ancora utilizzabili finiscano in discarica. In questa occasione sarà presente Babbo Natale e per i più piccoli caramelle e zucchero filato mentre per i più grandi il pandoro.