Talentuosi performers di Galatina nel cast dell’opera teatrale “Polo Nord – Il Musical di Natale”

Talentuosi performers di Galatina nel cast dell’opera teatrale “Polo Nord – Il Musical di Natale”

10 Dicembre 2024 Off Di Redazione

Vivere un’esperienza natalizia di forte impatto, ricca di musica, magia e significati profondi. La produzione teatrale Artistic Mind presenta la sua nuovissima opera teatrale, “Polo Nord – Il Musical di Natale”, uno spettacolo completamente originale che promette di accendere lo spirito natalizio di grandi e piccoli, nel cui cast sono presenti dei performers di Galatina tra i quali la stessa protagonista del musical, Giorgia Presicci.

Con la regia e le musiche originali di Silvio Coppola, che ha ideato l’intero spettacolo insieme al fratello Nicolas, questo musical è una straordinaria esperienza che unisce emozione e comicità, portando il pubblico in un viaggio indimenticabile al Polo Nord. Ad impreziosire ulteriormente questa nuova produzione, la straordinaria collaborazione di alcuni tra i migliori artisti e musicisti del territorio regionale e nazionale.

“Polo Nord il Musical di Natale” racconta la storia di Vera, una ragazzina adolescente che, a causa della scomparsa del fratello Finn, ha perso la magia del Natale. Attraverso incontri straordinari con personaggi magici come il pupazzo di neve parlante William, il misterioso Giocattolaio e Babbo Natale in persona, Vera riscoprirà le emozioni natalizie che pensava di aver perso per sempre.

Questo viaggio, tra elfi pasticcioni, giocattoli e cioccolata calda, è un’esperienza che può essere letta sia come un’avventura fantastica che come una commovente ed emozionante metafora profonda sul significato del Natale. Uno spettacolo che condurrà lo spettatore verso la riscoperta dei valori più profondi del Natale: gioia, apertura verso l’altro, socialità, convivialità e famiglia.

La storia, ambientata ai giorni nostri, vede Vera confrontarsi con la vita e con la responsabilità di badare al suo fratellino Owen proprio la sera della vigilia di Natale. Le musiche inedite, coinvolgenti ed orecchiabili, accompagneranno il pubblico in un crescendo di emozioni e colpi di scena, rendendo ogni momento dello spettacolo indimenticabile, e portando lo spettatore a identificarsi con la protagonista e a rivivere attraverso di lei le emozioni più belle dell’infanzia.

L’unico spettacolo serale di “Polo Nord il Musical di Natale” è in programma il prossimo 20 dicembre presso il Teatro Italia di Gallipoli, con sipario alle ore 21.00.

 

Condividi: