Tre nuovi soci “spillati” al Rotary Club Galatina-Maglie Terre d’Otranto

Tre nuovi soci “spillati” al Rotary Club Galatina-Maglie Terre d’Otranto

2 Giugno 2024 1 Di Redazione

Il Rotary Club Galatina-Maglie Terre d’Otranto ha festeggiato l’ingresso di tre nuovi soci nel corso di una partecipata cerimonia svoltasi lo scorso 30 maggio presso la Tenuta “Don Vincenzo”.

La “spillatura” segna per il socio l’inizio di nuovi percorsi sociali all’interno del club, di nuovi obiettivi, di nuove sfide e di nuove opportunità. Una “scelta morale”, quella del rotariano, che si basa sul “servire al di sopra di ogni interesse personale” e che porta a donare agli altri qualcosa di sé, del proprio modo di essere e del proprio modo di vedere ciò che si vive ogni giorno.

Prima che iniziasse la “Conviviale”, così chiamata dai rotariani, il presidente Annarita Zuccalà ha presentato all’assemblea, con note biografiche e professionali, i nuovi soci. Gli stessi hanno prima pronunciato la formula di adesione e poi hanno ricevuto dal responsabile la spilla e il gagliardetto ufficiale. La presidente ha così dato il benvenuto nel Rotary Club Galatina-Maglie Terre d’Otranto ai dott.ri Floriana Prete, funzionario di banca; Fedele Congedo, ingegnere; Daniele G. Masciullo, bancario e giornalista.

“Tre esponenti di più settori di attività e impegnati a sostenere standard professionali di alto livello, pronti a condividere un entusiasmante percorso di servizio verso il prossimo e, come ogni rotariano, nel segno dell’amicizia e della pace – dichiara la presidente Annarita Zuccalà -. Il Rotary International mette volontariamente a disposizione della comunità le competenze, l’impegno e lo spirito di servizio dei soci appartenenti ai club sparsi in tutto il mondo. Anche il nostro sodalizio è particolarmente attivo in questi ultimi mesi con tante iniziative già realizzate ed altre in cantiere. Siamo molto presenti sul territorio e sempre disponibili a realizzare e condividere progetti al servizio del prossimo. Il club Galatina-Maglie Terre d’Otranto è in progressiva crescita – aggiunge Zuccalà -, l’ingresso e la partecipazione di nuovi soci è il risultato di una continua e proficua alternanza, di uno scambio e condivisione dei valori rotariani che si fondano sull’amicizia e sullo spirito di servizio”.

Nella seconda parte dell’incontro, dopo la cerimonia d’ingresso dei nuovi membri, si è tenuta una conferenza a cura del prof. Francesco Danieli dal titolo “Salento magico. Esorcismo domestici e rituali di guarigione dall’età classica ai tempi moderni”.

 

 

Condividi: