Decima tappa “BicinSalento”, da Monza a Galatina. Il racconto delle tappe di questo viaggio cicloturistico
31 Maggio 2021Galatina24.it ha presentato “BicinSalento”, una grande sfida di due amici, dirigenti della Sportiamo Onlus, sodalizio affiliato al CSI di Lecco, accomunati dalla stessa passione per lo sport. Si tratta di un viaggio cicloturistico che ga portato Giuseppe Lazari, galatinese da oltre 30 anni residente a Monza per motivi di lavoro, e Giuseppe Allocca, pensionato del posto, a raggiungere dalla Brianza la penisola salentina passando dal versante adriatico per poi risalire da quello tirrenico.
Si tratta di un tour di 24 tappe e di circa 3000 km che ha come scopo non soltanto quello di promuovere l’attività sportiva agonistica ma di sottolineare tutti quegli aspetti che riguardano lo sport inclusivo e il mondo della disabilità.
Galatina24.it, il giornale di Galatina e del Salento, sta accompagnando virtualmente i due protagonisti in questa bellissima avventura sportiva e vi racconta in pillole le tappe del loro viaggio.
– IL DIARIO DI VIAGGIO –
LA PARTENZA DA MONZA – 22 MAGGIO 2021
SECONDA TAPPA – 23 MAGGIO 2021
SETTIMA TAPPA – 28 MAGGIO 2021
DECIMA TAPPA – L’ARRIVO A GALATINA – 31 MAGGIO 2021
“Emozionatissimi stamattina siamo partiti e abbiamo aggredito la strada chilometro dopo chilometro con la contentezza di dover raggiungere il primo traguardo, Galatina. Davanti a noi è comparsa bianca e splendente la città di Ostuni. A San Vito dei Normanni ci siamo rifocillati con degli ottimi prodotti della tradizione culinaria locale. Poi l’arrivo a Galatina davanti alla splendida facciata della chiesa dei SS. Pietro e Paolo. Percorsi 125 km”.