Un concerto per rendere omaggio alla grande musica da film di autori contemporanei

Un concerto per rendere omaggio alla grande musica da film di autori contemporanei

9 Agosto 2024 Off Di Redazione

Ancora un concerto per l’Estate sinfonica 2024 dell’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento con Musica e Cinema. Questa sera, al Chiostro dei Teatini, alle 21.00, un concerto per rendere omaggio alla grande musica da film di autori contemporanei come Piovani e immortali come Morricone, Rota, Bakalov.

Le più belle e intramontabili colonne sonore del cinema italiano saranno eseguite e interpretate dal M° Eliseo Castrignanò che sarà anche al pianoforte, oltre che alla direzione della OLeS. Il sodalizio con il direttore salentino si rinnova con frequenza per il piacere dell’ascolto di chi segue questa compagine orchestrale che rappresenta il Salento.

“Sarà un concerto che prenderà certamente il pubblico. Si tratta di autori che hanno segnato la storia del cinema italiano e che sono già nella tradizione classica delle colonne sonore – spiega la vice presidente, arpista, Giulietta Keti Ritacca -. Il sodalizio Castrignanò – OleS è sempre ricco e fecondo perché c’è una conoscenza pluriennale e grande stima reciproca”.

 

Condividi: