Un ordine del giorno aggiuntivo per discutere del servizio h24 della Cardiologia. E’ la richiesta di due consiglieri comunali

Un ordine del giorno aggiuntivo per discutere del servizio h24 della Cardiologia. E’ la richiesta di due consiglieri comunali

5 Novembre 2022 0 Di Redazione

I Consiglieri comunali Anna Antonica ed Alessandra Antonica, appartenenti al gruppo consiliare del Partito Democratico, hanno avanzato formale richiesta di un ordine del giorno aggiuntivo della Commissione calendarizzata per il prossimo 10 novembre avente come oggetto una richiesta formale di incontro della delegazione della predetta commissione al fine di affrontare le problematiche del servizio h24 della cardiologia dell’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina.

“Considerata l’attuale insufficienza di personale medico del reparto; l’impossibilità da parte dello stesso personale di coprire i turni h24; la difficoltà di esperire in tempi brevi procedure di evidenza pubblica per la selezione di medici come è emerso dalla riunione avvenuta al Cavallino Bianco con segnalazione del problema anche da parte di cittadini e addetti ai lavori; il fatto che si è a conoscenza che più volte anche in passato si è chiesto agli Enti competenti di garantire la presenza di medici atta a coprire i turni di servizio h24” – si legge nella richiesta formale a firma dei due consiglieri – “si chiede al Signor Sindaco Dott. Fabio Vergine di formulare una formale e precisa richiesta al Commissario Straordinario Dott. Stefano Rossi e al Capo Dipartimento Dott. Giancarlo Piccinni di verificare la disponibilità ad effettuare prestazioni aggiuntive presso la U.O. di Cardiologia del Santa Caterina Novella da parte dei medici cardiologi in servizio presso altri nosocomi della provincia di Lecce in considerazione del fatto che tale procedura è in atto in altre unità operative al Santa Caterina Novella e non solo; l’eventuale disponibilità da parte dei medici cardiologi di altri presidi ospedalieri della provincia di operare in attività di prestazioni aggiuntive potrebbe provvisoriamente ma finalmente garantire il servizio h24 della cardiologia di Galatina fino alla messa a punto di ogni atto utile a risolvere tale problema in via definitiva”.

I due esponenti del PD confermano poi al Sindaco e ai colleghi consiglieri una “fattiva collaborazione (e questa semplice proposta ne è la prova) certe della vostra disponibilità all’ascolto di proposte utili (lo speriamo tutti) atte a risolvere i problemi della Città”.

 

 

Condividi: