Un successo l’evento di solidarietà “Notte di mezza estate” del Rotary Club di Galatina
27 Luglio 2024Il Rotary Club Galatina Maglie e Terre d’Otranto ha aperto l’anno rotariano 2024/2025 con l’evento “Notte di mezza estate”, una festa in cui musica, buon cibo e divertimento si sono sposati appieno con la solidarietà.
Venerdì 26 luglio, quasi 400 gli invitati presenti presso la suggestiva location di Tenuta “Don Vincenzo” a Noha di Galatina per una serata che ha permesso di raccogliere fondi a favore dei progetti sociali e di inclusione di “Abilmente Insieme” Onlus.
L’associazione, che ha sede proprio nella frazione di Noha, è una realtà molto attiva sul territorio e vede il costante impegno di tante mamme che cercano di attuare interventi e lavori a progetto, come laboratori di creatività e gioco, musica e danza, pittura e lettura, cucina e teatro, affinché i ragazzi con disabilità possano socializzare e integrarsi.
“Vi è stata una grande partecipazione al nostro evento di solidarietà – ha dichiarato Antonello De Giovanni, presidente del Rotary Club Galatina Maglie e Terre d’Otranto -. In tantissimi hanno risposto all’invito e ciò ha consentito di raggiungere un importante risultato. Siamo particolarmente felici perché l’impegno e gli sforzi profusi dai soci per l’organizzazione e l’ottima riuscita della festa sono stati premiati con una raccolta fondi che regalerà un sorriso in più ai ragazzi dell’associazione Abilmente Insieme e li aiuterà a realizzare, assieme alle loro mamme, dei progetti sempre più inclusivi”.
Daniele G. Masciullo