Una delegazione della Pro Loco di Galatina incontrerà Papa Francesco il prossimo 30 novembre

Una delegazione della Pro Loco di Galatina incontrerà Papa Francesco il prossimo 30 novembre

29 Novembre 2022 0 Di Redazione

In occasione del 60esimo anniversario dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, le Pro Loco ed i dirigenti UNPLI incontreranno Papa Francesco all’Udienza del 30 novembre 2022 presso l’Aula Paolo VI (Aula Nervi) della Città del Vaticano. L’Assemblea Nazionale UNPLI si svolgerà nel weekend del 3 e 4 dicembre presso il prestigioso Hotel Ergife a Roma e parteciperanno numerose Istituzioni nazionali e regionali, del mondo del Terzo Settore e del turismo oltre che i rappresentanti dei 20 Comitati UNPLI regionali e delle Pro Loco.

L’Assemblea sarà un importante momento che vedrà coinvolti molti volontari provenienti da tutta Italia. Saranno presenti all’incontro con il Santo Padre i delegati (Presidente, Segretario, alcuni membri del Consiglio Direttivo e soci) della Pro Loco di Galatina.

Sarà un’occasione utile a ritemprare lo spirito per l’impegno profuso negli ultimi mesi tra le varie difficoltà logistiche ed i numerosi adempimenti amministrativi dovuti alla Riforma del Terzo Settore e alla costituzione del nuovo gruppo direttivo dopo due anni e mezzo di stop a causa della pandemia.

L’augurio della Pro Loco galatinese è quello che ci possano essere nuove forze, nuovi volontari che si rendano disponibili a portare avanti questo impegno indirizzato al bene comune. Attualmente le Pro Loco, aggregate in più delegazioni territoriali per ogni regione, hanno a disposizione vari strumenti, ma vi è bisogno dell’impegno di volontari disposti a cooperare insieme con spirito di sacrificio, umiltà e sincera collaborazione.

 

 

Condividi: