Una delegazione della Pro Loco di Galatina incontrerà Papa Francesco il prossimo 30 novembre
29 Novembre 2022In occasione del 60esimo anniversario dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, le Pro Loco ed i dirigenti UNPLI incontreranno Papa Francesco all’Udienza del 30 novembre 2022 presso l’Aula Paolo VI (Aula Nervi) della Città del Vaticano. L’Assemblea Nazionale UNPLI si svolgerà nel weekend del 3 e 4 dicembre presso il prestigioso Hotel Ergife a Roma e parteciperanno numerose Istituzioni nazionali e regionali, del mondo del Terzo Settore e del turismo oltre che i rappresentanti dei 20 Comitati UNPLI regionali e delle Pro Loco.
L’Assemblea sarà un importante momento che vedrà coinvolti molti volontari provenienti da tutta Italia. Saranno presenti all’incontro con il Santo Padre i delegati (Presidente, Segretario, alcuni membri del Consiglio Direttivo e soci) della Pro Loco di Galatina.
Sarà un’occasione utile a ritemprare lo spirito per l’impegno profuso negli ultimi mesi tra le varie difficoltà logistiche ed i numerosi adempimenti amministrativi dovuti alla Riforma del Terzo Settore e alla costituzione del nuovo gruppo direttivo dopo due anni e mezzo di stop a causa della pandemia.
L’augurio della Pro Loco galatinese è quello che ci possano essere nuove forze, nuovi volontari che si rendano disponibili a portare avanti questo impegno indirizzato al bene comune. Attualmente le Pro Loco, aggregate in più delegazioni territoriali per ogni regione, hanno a disposizione vari strumenti, ma vi è bisogno dell’impegno di volontari disposti a cooperare insieme con spirito di sacrificio, umiltà e sincera collaborazione.