Valerio Caiulo è il nuovo allenatore della Showy Boys Galatina
5 Giugno 2024A pochi giorni dall’ufficializzazione del direttore sportivo Maurizio Amante, la Showy Boys presenta il nuovo allenatore, Valerio Caiulo, che sarà il responsabile della prima squadra che milita nel campionato nazionale di I livello serie C.
L’area tecnica, dopo l’arrivo del DS, si completa con la figura di un coach stimato e molto apprezzato nell’ambiente pallavolistico per le sue doti umane e professionali. Caiulo ha calcato con successo i campi di pallavolo in veste di atleta sino al 2018 per poi svolgere il ruolo di allenatore.
“Sono rimasto felicemente impressionato dal confronto avuto con la società guidata dal presidente Daniele G. Masciullo – dichiara a caldo il neo coach biancoverde -. Mi sono sentito subito a casa e con il direttore sportivo c’è stata intesa sin dal primo momento. Oltre al rapporto con i dirigenti, sono rimasto colpito in maniera positiva dal progetto che è stato prospettato. Mi ha affascinato l’ottima programmazione della società e sui punti focalizzati c’è stata piena sintonia. Era quello che cercavo: competenza, serietà, obiettivi chiari e azioni mirate. Per questi motivi non ho esitato a dare il mio ok per la condivisione del percorso sportivo – sottolinea Valerio Caiulo -. Dopo l’ultima felice esperienza a Lecce, era importante per me ripartire con un nuovo progetto. Galatina rappresenta la piazza giusta e la Showy Boys quella società sana, trasparente, in cui poter lavorare per raggiungere gli obiettivi personali e professionali. Sono lusingato di essere nello staff tecnico di un club blasonato e dalla lunghissima tradizione pallavolistica. Assieme alla società sono certo che si potrà costruire qualcosa di entusiasmante per Galatina che, tra l’altro, è la città in cui sono nato. Spero che i tifosi siano sempre vicini alla squadra e ai dirigenti per contribuire a scrivere altre importanti pagine di storia del volley biancoverde. Sul prossimo futuro posso dire che si sta già lavorando a un progetto ambizioso e alla composizione di una squadra molto competitiva. Avremo un mix di atleti di esperienza e giovani leve del vivaio per un team che dovrà divertirsi e mettere in campo una gran voglia di vincere. In questi giorni, assieme alla società, abbiamo individuato, per ogni ruolo, i profili di coloro che, per l’aspetto umano e tecnico, possono rientrare nel nuovo progetto Showy Boys”.