Vendeva petardi illegali nei pressi di una scuola. 86enne leccese denunciato dalla Polizia
3 Dicembre 2024Sequestrati dalla Polizia di Stato numerosi artifizi pirotecnici nel corso degli specifici servizi di contrasto alla detenzione illegale di tale materiale, intensificati nel periodo dell’approssimarsi delle festività natalizie e di fine d’anno.
Il personale della Squadra Mobile della Questura di Lecce è stato informato che in zona 167 a Lecce, proprio nelle vicinanze di un istituto comprensivo, vi era un garage posto al piano strada, dove un signore anziano, vendeva petardi non omologati e non classificati, senza alcuna licenza amministrativa.
I poliziotti, quindi, si sono recati sul posto e hanno identificato un 86enne del posto, seduto davanti ad un garage dove all’interno vi erano numerosi oggetti da collezione e giocattoli per bambini. All’arrivo dei poliziotti, l’anziano ha consegnato spontaneamente diversi artifizi pirotecnici, alcuni di essi senza omologazione e altri senza categoria.
In particolare, sono stati sequestri fuochi pirotecnici esplodenti del tipo “petardo o flash banger” di genere illegale e particolarmente pericolosi. L’anziano veniva indagato in stato di libertà per commercio abusivo di materiale esplodente.