Venerdì 27 gennaio si terrà la Conferenza dei Servizi della ASL Lecce
22 Gennaio 2023Si terrà il prossimo 27 gennaio presso il Polo Didattico di Lecce la Conferenza dei Servizi dell’Azienda sanitaria. Si tratta di un importante momento di confronto tra ASL Lecce, associazioni e cittadini e di un utile strumento di partecipazione davanti a un bilancio dei risultati raggiunti e alle sfide e alle azioni da mettere in campo.
Le sessioni mattutine verteranno su tre macrotemi:
1) “Ospedale e Università” (9-10:30), interverranno: Stefano Rossi Direttore generale, Luisa Siculella Presidente Corso di Laurea Medicina Unisalento e Antonella Caroli Dirigente Servizio Strategia e governo dell’assistenza territoriale-Rapporti istituzionali e Capitale umano SSR Regione Puglia.
2) “Territorio e Pnrr” (ore 10:30-12), interverranno: Yanko Tedeschi Direttore amministrativo, Titti Ladalardo Dirigente Servizio Sistemi informativi e tecnologie Regione Puglia e Cinzia Morciano Referente aziendale per le Malattie rare.
3) “Telemedicina, Screening, Liste di attesa” (ore 12:15-13:45), interverranno: Antonio Bray Direttore sanitario, Nicola Di Renzo Direttore Dipartimento Oncologia ed Ematologia, Elisabetta De Matteis Responsabile Screening oncologici e Cosimo Esposito Coordinatore Direttori Distretti Socio sanitari. A seguire l’intervento della Presidente del CCM Rita Tarantino sul tema “Il ruolo dei cittadini” (ore 13:45-14).
Nel pomeriggio, a partire dalle 15, si costituiranno dei gruppi di lavoro in cui il Comitato Consultivo Misto incontrerà i relatori delle sessioni mattutine, le associazioni di volontariato e i cittadini. In plenaria il referente delle associazioni di ogni gruppo di lavoro presenterà le proposte emerse. Infine alle ore 18:30 le conclusioni.